Rubriche - Napule docet... di eleonora scafaro
Higuain gol!
Il Napoli vince al San Paolo battendo il Milan
Sembrava un altro Napoli rispetto a quello della scorsa settimana. Contro l’Atalanta, gli azzurri di Benitez nulla hanno potuto ma contro il Milan, hanno infiammato il San Paolo.
Protagonista del match è Higuain, autore di due dei tre gol segnati dal Napoli, che affronta con testa e cuore una partita non facile.
I primi dieci minuti sono dei rossoneri e, infatti, all’8’, il Milan segna l’unico gol della partita con Taarabt. Ma la risposta del Napoli è immediata. All’11 Inler pareggia con un bel gol di sinistro che si infila all’incrocio.
Il Milan inizia a soffrire, lento e con troppi errori in difesa lascia al Napoli lo spazio giusto per costruire azioni e chiudere i rossoneri nella propria metà campo.
Nella ripresa arriva il gol del vantaggio del Napoli. Al 15’ Higuain segna di testa servito da Inler.
Neanche Balotelli Riesce a fermate i partenopei e il terzo gol arriva proprio dopo la sua sostituzione: la triade Hamsik, Callejon, Higuain soli davati ad Abbiati e poi il gol del Pipita che sigla la vittoria sul Milan.
È questo il Napoli che vorremmo vedere ogni partita. Spavaldo e coraggioso, padrone del campo, azzanna gli avversari e guadagna punti in classifica.
"Sono contento per i tifosi, questa è stata una vittoria di carattere – ha affermato Gonzalo Higuain.
Sono felice per questa doppietta, ma ero tranquillo e sapevo che il gol su azione sarebbe arrivato presto. Io do il massimo per la squadra, chi segna non è importante, è importante la prestazione che oggi è stata bellissima da parte di tutti. È stata una prova di grande forza, sono contento per i nostri tifosi, abbiamo lottato tanto ed alla fine è arrivato il trionfo. In questo mese abbiamo giocato partite buone ma non c'è stata buona sorte. Stasera abbiamo dato prova del nostro valore. Sono felice per me e per la squadra. Dobbiamo proseguire così".
"Abbiamo giocato un grandissimo calcio – ha dichiarato Maggio -
abbiamo avuto tante occasioni per segnare e nel primo tempo però ne abbiamo concretizzate poco. Poi siamo riusciti finalmente a trovare i gol che meritavamo. Il Milan è una grande squadra e noi con le big ci esprimiamo sempre meglio perché si può giocare a viso aperto. Sono molto contento anche per la mia prestazione, fisicamente sto bene e sono contento di come mi sto esprimendo. Adesso ci sarà il match di Coppa con la Roma. Vogliamo passare il turno e daremo tutto per riuscirci".
IL TABELLINO
NAPOLI: Reina, Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam, Inler (88' Dzemaili), Jorginho, Insigne (79' Callejon), Hamsik (83' Behrami), Mertens, Higuain. A disp.Rafael, Colombo, Uvini, Henrique, Britos, Bariti, Radosevic, Pandev, Duvan. All.Rafa Benitez
MILAN: Abbiati, Abate, Mexes, Rami, De Sciglio, Essien, De Jong, Taarabt, Emanuelson (69' Montolivo), Robinho (46' Kakà), Balotelli (73' Pazzini). All. Seedorf
ARBITRO: Massa di Imperia
MARCATORI: 8' Taarabt, 11' Inler, 55' Higuain, 82' Higuain
NOTE: ammoniti Abbiati, Jorginho, Callejon.