Magazine - Cinema
“Selezione artificiale”: quasi finite le riprese del corto tutto alessandrino
Mattia Stango
ALESSANDRIA Dopo un lungo anno di lavoro, sta volgendo al termine la produzione del primo corto di fantascienza realizzato dalla Symbols Pictures Entertainment - casa di produzione cinematografica di Alessandria - dal titolo “Selezione Artificiale”. Protagonisti della pellicola sono Massimo Poggio (volto noto nel panorama cinematografico, televisivo e teatrale italiano) e Daniela Tusa (attrice e insegnante di recitazione presso la scuola de "I Pochi" di Alessandria). La produzione e la regia sono di Fabio Fossati (titolare di Symbols Pictures Entertainment) e la sceneggiatura è di Giovanni Gualdoni (editor presso la Sergio Bonelli Editore e sceneggiatore per Dylan Dog, Nathan Never e Le Storie, qui al suo esordio nel cinema). Co-produttore e aiuto regista è Daniele Lince.
Le riprese del corto - con il patrocinio della Città - si sono svolte ad Alessandria dal 24 al 26 Aprile. Il film si presenta come una riflessione distopica sul tema della genitorialità. Protagonisti sono Leonardo, interpretato da Massimo Poggio (nella foto), e Sofia, impersonata da Daniela Tusa, le cui vite vengono sconvolte da due avvenimenti improvvisi e contemporanei: il licenziamento di lui e la gravidanza di lei.
Ulteriori informazioni, immagini del backstage, posters e, a breve, trailer e immagini del film, si possono inoltre trovare online, alla pagina Facebook ufficiale del film, tramite il link www.facebook.com/Selezione.Artificiale, e sul sito web della casa di produzione, www.symbolspicturesentertainment.com.