Sport - Calcio
Tra Alessandria e Lucchese vincono gli sbadigli: al Moccagatta finisce 0-0
Matteo Serra
ALESSANDRIA Un opaco e scialbo 0-0 frena ancora l'Alessandria tra le mura amiche del Moccagatta. Un pareggio frutto di una partita decisamente brutta, tra i Grigi, apparsi decisamente in giornata no, e la muraglia difensiva dei toscani, che hanno giocato praticamente tutta la partita con 9 uomini dietro la linea del pallone per cercare di portare a casa un punticino comodo per la classifica.
Un peccato, perchè visti gli altri risultati, la squadra di Marcolini avrebbe potuto rosicchiare altri due punti alla Viterbese, ma non è stata la serata giusta.
La serata storta del collettivo insomma, che dato il numero di partite giocate ci può anche tranquillamente stare, nell'ennesimo turno infrasettimanale di questo periodo.
Alessandria che ha avuto comunque un paio di occasioni abbastanza grossolane per fare sua la posta in palio: una nel primo tempo, con un bel tiro di Nicco sul quale il portiere ospite è stato bravo a farsi trovare attento e deviare in corner; la seconda nella ripresa, quando Russini su un cross di Sestu ha letteralmente "ciccato" il pallone a tu per tu con Albertoni mancando quindi la palla dell'1-0.
Insomma, questo weekend sarà utile per dimenticare in fretta la gara di oggi in vista del recupero di martedì con l'Arzachena e poi della doppia sfida con la Viterbese.
LA CRONACA
SECONDO TEMPO
50' - Dopo 5 minuti di recupero la gara si chiude qui: 0-0 apatico tra Alessandria e Lucchese. Grigi a 47 punti
49' - Punizione velenosa di Arrigoni, l'Alessandria si salva
42' - Destro di Gatto di controbalzo da fuori area, palla ampiamente a lato
38' - Gazzi di sinistro da fuori area, palla alta sopra la traversa
35' - Colpo di testa di, Albertoni si butta e para a terra
12' - Angolo di Arrigoni che tenta la trasformazione diretta dalla bandierina del corner: Vannucchi ci arriva e mette fuori
PRIMO TEMPO
45' - Il primo tempo si chiude qui, senza neanche un secondo di recupero
40' - Sinistro di Nicco da fuori area, Albertoni si tuffa e manda in angolo
38' - Destro a giro di Sestu da fuori area, palla centrale che Albertoni blocca senza problemi
36' - Punizione di Gonzalez dai 25 metri, palla alta sopra la traversa
33' - Sestu se ne va sulla sinistra, salta un avversario in area e calcia di destro da posizione ravvicinata con il destro: palla fuori di poco
22' - Sestu in mezzo per Marconi, esce Albertoni, palla al limite a Sciacca che calcia malamente. Prima azione degna di nota della gara