Sport - Calcio
Grigi, è solo pari contro la Lucchese
Termina 0-0 il match contro i toscani.
Simone Lazzarone
ALESSANDRIA L'Alessandria non va oltre lo 0-0 contro la Lucchese e il risultato sembra più che giusto. Il primo tempo è stato praticamente soporifero, si è acceso solo nel finale con le 2 occasioni avute da Santini, per l'Alessandria e quella di Provenzano per la squadra ospite. Nel secondo tempo, entrambe le squadre hanno mostrato qualcosa di più, hanno creato qualche palla gol, soprattutto i toscani, i quali hanno impegnato Cucchietti in maniera severa in un paio di occasioni, con Griselin prima e Isufaj dopo. L'unica occasione degna di nota da parte grigia, è quella di Sartore, su cui Falcone ha messo in angolo, troppo poco per sperare di vincere una gara da cui ci si aspettava qualcosa in più dalla formazione grigia, anche perchè la Lucchese aveva giocato giovedì il turno infrasettimanale, mentre i grigi erano rimasti fermi per il rinvio della gara. Forse l'unica nota positiva è non aver preso gol. Mister D'Agostino a fine gara "Nel primo tempo potevamo andare in vantaggio, nel secondo tempo siamo stati bravi a restare in partita, dobbiamo migliorare sulle punizioni laterali, dobbiamo essere più cinici. Ci lavoreremo, anche perchè una partita quando si fatica a sbloccarla, sono importanti i calci piazzati."
Le formazioni iniziali - Mister D'Agostino schiera con il modulo 3-4-1-2, Cucchietti tra pali, Gjura, Presia e Agostinone in difesa, DelVino, Gatto, Maltese e Badan a centrocampo, con Bellazzini a ridosso delle punte Sartore e Santoni. Il tecnico dei toscani Favarin risponde con un 3-5-2 che vede in campo, Falcone tra i pali, Gabbia, De Vito e Martinelli in difesa, Lombardo, Provenzano, Greselin, Mauri e Favale a centrocampo, Sorrentino e De Feo in attacco.
La cronaca della gara - Le squadre fanno il loro ingresso in campo, Alessandria in maglia grigia e pantaloncini neri, Lucchese in completa divisa bianca. Il calcio d'inizio lo effettua la squadra ospite, la quale attaccherà sotto la Curva Nord. Prima del fischio d'inizio il capitano grigio Gatto consegna un mazzo di fiori sotto la Gradinata Nord ai parenti del piccolo Gianfilippo, tragicamente scomparso nei giorni scorsi.
Primo Tempo
2' Corner calciato da Maltese, sponda di testa di Delvino, Gjura sotto porta prova la deviazione, ribattuta da Falcone in uscita.
36' Cross di Delvino per l'accorrente Santini, la sua girata va sul fondo.
39' Cross dalla sinistra di Favale, sul secondo palo arriva in corsa Provenzano il quale calcia alto da pochi passi.
45' Corner calciato da Bellazzini, Santini stacca bene di testa, Falcone para in 2 tempi.
48' Dopo 3' di recupero l'arbitro fischia la fine del primo tempo, le squadre sono ferme sullo 0-0.
Secondo Tempo
Le squadre rientrano in campo con le stesse formazioni con cui hanno chiuso la prima parte della gara.
4' Greselin calcia da fuori area, la sua conclusione sbatte contro la traversa interna e torna in campo.
10' Sartore recupera palla sulla sinistra, entra in area e quasi dalla linea di fondo calcia in porta, Falcone mette in angolo.
17' Doppio cambio nell'Alessandria, escono Bellazzini e Sartore, entrano Gazzi e Talamo.
21' Doppia sostituzione nella Lucchese, escono Sorrentino e De feo, entrano Bortolussi e Isufaj.
26' Delvino ferma fallosamente Favale, ammonito.
27' Sostituzione nella Lucchese, esce Provenzano entra Bernardini.
28' Greselin calcia da fuori area, Cucchietti para a terra.
30' Sostituzione nell'Alessandria, esce Gjura entra De Luca.
36' Mauri ferma fallosamente Gatto, ammonito.
39' Bernardini serve Isufaj sotto porta, la sua conclusione è respinta da Cucchietti.
42' Lombardo ferma fallosamente Talamo, ammonito.
45' Favale ferma fallosamente Talamo, ammonito.
49' Dopo 4' di recupero l'arbitro fischia la fine della gara, il risultato finale è 0-0.
Il tabellino della gara LIVE
http://www.tuononews.it/livematch.aspx?id=260