In attesa della pubblicazione dell’album di debutto dal titolo “Rising”, la band dei MaleDicto rende nota la Cover e la tracklist del progetto. La pubblicazione è prevista per i primi mesi del 2026, anticipata da un nuovo singolo in uscita ad anno nuovo per Ghost Record

“RISING” parla di emozioni e stati d’animo introspettivi veri e crudi, che ci accomunano e che ci hanno avvicinato sia musicalmente che personalmente. Esperienze di vita che hanno contribuito fortemente alla nascita dei MaleDicto.

Le nove tracce di “RISING” affrontano temi come : sofferenza, delusione, tradimento ,senso di smarrimento e di sconfitta ma anche amore estremo, desiderio di rivalsa, di rialzarsi di non mollare mai.

Track List:

01 Kaos Under Skin
02 Pulse
03 Bad
04 Possession
05 MaleDicto
06 Black Moon
07 Shine in Darkness
08 Stab
09 Terrible Dream

I Male Dicto si formano a Biella nel marzo 2024 dalla volontà dei vari membri, che vantano una lunga esperienza in diversi generi musicali, di creare un progetto decisamente solido, originale e professionale.

Iniziando a scrivere i primi brani, emerge subito una grande alchimia sia personale che artistica e, di conseguenza, si delineano l’impronta e il sound della band.
La musica dei MaleDicto è una fusione tra hard rock e metal, le sonorità melodiche si fondono perfettamente con quelle più potenti generando un mix assolutamente esplosivo e originale.

La band sta attualmente ultimando la stesura della lineup e prevede di supportare il maggior numero possibile di concerti nel 2025 proprio per promuoversi al meglio, registrando anche alcuni singoli che usciranno a supporto della promozione.

A pochi mesi dalla loro nascita, i MaleDicto hanno firmato un importante accordo con la Ghost Record Label, che si occuperà del percorso promozionale della band che porterà poi all’uscita del loro primo full length.

Lascia un commento