Stai progettando il viaggio di nozze e non sai dove andare?

Il viaggio di nozze è una delle esperienze più entusiasmanti nella vita di una persona, anche chiamata luna di miele per il romanticismo che si dovrebbe vivere nella prima vacanza subito dopo il grande giorno.

Una volta deciso il luogo del matrimonio, il grosso problema rimane quello di scegliere dove fare il viaggio di nozze, che a meno che vi sia stato regalato a scatola chiusa dai vostri testimoni di nozze, va organizzato per tempo e al meglio, non possiamo mica andare a fare trekking con la nostra dolce metà.

Matrimonio e la scelta del viaggio di Nozze

Organizzare il proprio matrimonio è sicuramente un’esperienza bellissima ma anche faticosa, infatti ormai molte spose si affidano ad un wedding planner per evitare di impazzire nella organizzazione.

Il viaggio di nozze rappresenta non solo il coronamento della cerimonia ma anche una pausa di meritato riposo dopo mesi e mesi dedicati in modo che il nostro giorno sia tutto perfetto.

Oggi ci si può sposare anche senza disporre di budget milionari. Tutto dipende dalla vostra idea di “cerimonia ideale” e dalle conseguenti scelte di location, menù, bomboniere, abito.  Se avete gusti  semplici e una buona manualità potrete realizzarvi molte cose da soli e risparmiare non superando i 15,000,00 euro, ma in questo budget difficilmente riuscirete a far uscire posti per viaggio di nozze che possano conciliarsi con le vostre esigenze.

Dove andare in viaggio di nozze?

Per quanto riguarda il viaggio di nozze le opzioni sono davvero infinite e, dunque, date libero sfogo a sogni e fantasia.

Dove andare in viaggio di nozze in Italia?

Se siete una coppia romantica e amate l’Arte perché non scegliere un tour di città italiane? Venezia, Firenze, Roma, Napoli: tra musei, Chiese, castelli non vi annoierete mai, le classiche cittadine dedite al turismo vi accoglieranno in modo gentile e garbato per farvi godere al meglio il panorama dei vari luoghi italiani.

Se  invece adorate il mare e tutto ciò che chiedete sono sole e relax? Le  spiagge greche non vi deluderanno. Anche Malta, con il suo mix di mare e cultura, rappresenta un’alternativa originale e poco costosa al classico viaggio in città lontane.

Dove andare in viaggio di nozze in Europa?

Se siete una coppia di avventurieri urbani perché non tuffarsi in qualche metropoli europea come l’instancabile Londra, l’affascinante Parigi o la bellissima Barcellona? Certo, non sono l’ideale per riposare ma il divertimento e le cose da fare non vi mancheranno, sopratutto se siete giovani e avete budget potreste pensare di soggiornare più giorni in diverse cittadine.

Per chi preferisce i paesaggi verdi e un po’ selvaggi e le leggende, l’ideale sono le coste irlandesi dal gusto ancora tipicamente celtico.

L’Europa non vi basta e volete oltrepassare l’Oceano? Perché non assaporare una cultura  diversa da quella occidentale come quella indiana? Un viaggio nella capitale della spiritualità vi rigenererà e vi fare scoprire un universo dalle mille sfaccettature.

Dove andare in viaggio di nozze nel mondo?

Se alla spiritualità prediligete l’allegria allora Cuba è la meta giusta per il vostro viaggio di nozze: sole, mare e feste in spiaggia animeranno il vostro soggiorno.

Ci sono molti luoghi meravigliosi in tutto il mondo per un viaggio di nozze indimenticabile. La scelta dipende dai vostri gusti personali e dalle vostre preferenze. Ecco alcune idee per viaggi di nozze in diverse parti del mondo:

  1. Bora Bora, Polinesia Francese: Questa destinazione tropicale offre lusso, bellezze naturali mozzafiato e intimità. Potete soggiornare in eleganti bungalow sull’acqua, fare snorkeling o semplicemente rilassarvi sulle spiagge di sabbia bianca.
  2. Santorini, Grecia: Con i suoi villaggi bianchi, panorami spettacolari sul mare Egeo e romantici tramonti, Santorini è un luogo perfetto per le coppie in luna di miele. Potete esplorare le pittoresche stradine di Thira, visitare le cantine vinicole locali e godervi il romanticismo dell’isola.
  3. Bali, Indonesia: Bali è conosciuta per le sue spiagge incredibili, i templi antichi e la ricca cultura. Potete rilassarvi in lussuosi resort, esplorare le risaie terrazzate, fare yoga o godervi trattamenti spa tradizionali balinesi.
  4. Safari in Africa: Se siete amanti degli animali e avventurosi, un safari in Africa potrebbe essere il viaggio di nozze perfetto. Potete avvistare gli “Big Five” in parchi nazionali come il Kruger National Park in Sudafrica o il Masai Mara in Kenya.
  5. Maldive: Queste isole paradisiache offrono spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e resort di lusso. Potete soggiornare in overwater bungalow, fare immersioni subacquee o semplicemente rilassarvi sulla spiaggia.
  6. Nuova Zelanda: Se amate la natura selvaggia e avventurosa, la Nuova Zelanda è una destinazione ideale. Potete esplorare paesaggi spettacolari, come le montagne del Southern Alps, i fiordi della regione di Fiordland o le spiagge incontaminate delle Bay of Islands.

 Se siete degli eterni indecisi, un’ottima idea sono le crociere che in poco tempo (solitamente da 1 a 3 settimane) vi consentiranno di visitare più luoghi a prezzi convenienti.

In conclusione

Per rendere il vostro viaggio di nozze più lungo, potrebbe essere una buona idea mettere da parte una piccola somma dei soldi ricevuti come dono e aumentare così la durata delle vostre vacanze, in modo da evitare di rimanere senza fondi. Spesso, gli sposi includono un codice nella partecipazione, permettendovi di donare la vostra “classica busta” o regalo, contribuendo così ad aumentare l’importo di base destinato al viaggio di nozze. I vostri amici che parteciperanno al giorno più bello delle loro vite saranno sicuramente felici di poter prolungare le loro vacanze di qualche giorno. Considerate questa possibilità e pianificate con cura dove andare in viaggio di nozze per rendere questa esperienza ancora più indimenticabile.