Oggi inauguriamo questa nuova rubrica di interviste accogliendo il giovane Giuseppe Villani, reduce dal secondo posto al campionato mondiale di pizza a due vinto a Parma.

Intervista a Giuseppe Villani | Imprenditore e Pizzaiolo

Intervistatore: Ciao Giuseppe, grazie per aver accettato questa intervista. Sappiamo che sei un pizzaiolo di grande successo, con un seguito di oltre 50.000 follower su Instagram e un notevole numero di fan su TikTok. Cominciamo parlando di come hai iniziato la tua avventura nella pizza.

Giuseppe Villani: Ciao e grazie per l’invito! Sono felice di condividere la mia storia con voi. La mia passione per la pizza è nata fin da piccolo. Mio padre, Pietro Villani, è stato il mio mentore e mi ha trasmesso l’amore per questo mestiere. Crescendo nel ristorante Pulcinella, ho imparato tutto ciò che c’è da sapere sulla preparazione di una buona pizza.

Intervistatore: È davvero bello vedere come tu abbia portato avanti l’eredità di tuo padre. Oltre al ristorante Pulcinella, hai anche annunciato l’apertura di un nuovo ristorante pizzeria a Monticelli Bruciati. Puoi condividere qualche dettaglio su questo progetto?

Giuseppe Villani: Assolutamente! Sono entusiasta per l’apertura del nuovo ristorante pizzeria a Monticelli Bruciati. Sarà un’opportunità per me e mio padre di condividere la nostra passione per la pizza con una nuova comunità. Stiamo lavorando sodo per creare un’atmosfera accogliente e autentica, dove le persone potranno gustare le nostre specialità, tra cui le classiche pizze napoletane e alcune creazioni uniche.

Intervistatore: Su Instagram e TikTok, hai ottenuto un notevole successo grazie ai tuoi video sulla preparazione delle pizze. Come hai sviluppato questa presenza sui social media e cosa pensi che abbia reso i tuoi contenuti così popolari?

Giuseppe Villani: Sono entrato nel mondo dei social media quasi per caso. All’inizio, volevo solo condividere la mia passione per la pizza con un pubblico più ampio. Ho iniziato a registrare brevi video della preparazione delle mie pizze e ho notato che suscitavano molto interesse. Penso che la chiave del mio successo sia stata la combinazione di autenticità e creatività. Cerco sempre di mostrare la mia personalità e la mia passione attraverso i contenuti che creo. Inoltre, cerco di sperimentare nuove idee e tecniche per tenere alta l’attenzione dei miei follower.

Intervistatore: Oltre alla pizza, abbiamo scoperto che hai un’altra grande passione: il biliardo. Puoi raccontarci di più su questa passione e come riesci a conciliarla con la tua attività di pizzaiolo?

Giuseppe Villani: Il biliardo è una passione che ho coltivato fin dall’adolescenza. Mi piace sfidare me stesso e migliorare le mie abilità di gioco. Vado all’Herrys Bar quasi ogni giorno per giocare e rilassarmi. Riesco a conciliare questa passione con il mio lavoro grazie alla flessibilità che ho come pizzaiolo. Cerco di organizzare il mio tempo in modo da dedicare qualche ora al biliardo senza trascurare i miei impegni nel ristorante. È una questione di bilanciamento e di gestione efficace del tempo.

Intervistatore: Hai qualche progetto futuro o sogno che vorresti realizzare nel mondo della pizza o del biliardo?

Giuseppe Villani: Nel mondo della pizza, il mio obiettivo principale è quello di continuare a migliorare le mie abilità e di essere riconosciuto come uno dei migliori pizzaioli del mondo, sia chiaro, mi piace sognare in grande.

Mi piacerebbe anche ampliare la mia presenza sui social media e condividere le mie conoscenze con altri appassionati di pizza. Per quanto riguarda il biliardo, sogno di partecipare a tornei di alto livello e di misurarmi con i migliori giocatori del mondo.

Intervistatore: Grazie ancora per il tuo tempo, Giuseppe. È stato davvero interessante conoscere la tua storia e le tue passioni. Ti auguriamo il meglio per il futuro, sia nel mondo della pizza che del biliardo!

Giuseppe Villani: Grazie a te per l’opportunità di condividere la mia storia. È stato un piacere. Spero di continuare a portare gioia alle persone attraverso le mie pizze e di poter condividere ancora molte partite di biliardo con gli amici e i fan.