Cosa leggere sotto l’ombrellone? Quando sta per arrivare il momento di rilassarsi in spiaggia non  può assolutamente mancare un buon libro. Ma quali sono i migliori libri da leggere in vacanza?  Scopriamoli!  

Quando si va in vacanza ci si può dedicare a tutte quelle passioni che spesso non si coltivano  durante l’anno per colpa della frenesia del lavoro e degli impegni giornalieri, come leggere!  

Ma quali sono i migliori libri leggeri da leggere sotto l’ombrellone? Scoprilo con noi in questa  guida che ti accompagna a scoprire: cosa leggere sulla spiaggia?  

Che libro leggere questa estate? I romanzi migliori per una vacanza  

Immaginati sotto l’ombrellone a prendere il sole e godere dell’aria piacevole del mare o della  brezza di un lago. Qualunque sia la sdraio che ti ospiterà di certo stai cercando un libro leggero da  leggere: ecco i nostri suggerimenti.  

Non scrivermi di Sophie Hannah  

Cosa leggere in spiaggia? Tra le letture estive non può sicuramente mancare un bel romanzo giallo  come quello di Sophie Hannah: Non scrivermi. Il romanzo si incentra su quattro omicidi particolari  commessi con il medesimo modus operandi: vicino al cadavere un taccuino con impressi versi di  poesie di alcuni poeti celebri. 

Le vittime collegate tra loro solo da rapporti d’amicizia di vecchia data. Sono i detective Charlie  Zailer e Simon Waterhouse a indagare sul caso, anche se con molte difficoltà, compresa una donna  che dice di aver ricevuto un anno prima un taccuino simile a quello trovato vicino ai quattro  cadaveri. La donna però non è legata alle persone uccise. Quale sarà la verità? 

[amazon box=”8811676274″]

Quando si avvera un desiderio di Nicholas Sparks  

Che libro leggere quest’estate? Tra i libri leggeri da leggere sotto l’ombrellone non può che  esserci un romanzo di Nicholas Sparks. Il romanzo che vogliamo proporti è “Quando si avvera un  desiderio”.  

La storia ti porta a scoprire la vita e le vicissitudini di Maggie, una donna giovane e affermata che  lavora come fotografa ma di cui nessuno conosce il passato. Un passato che vede un amore forte  con un uomo più grande di lei, una gravidanza a 16 anni e un ragazzo che l’ha abbandonata.  Scoprire la sua storia sarà estremamente romantico ed entusiasmante.  

[amazon box=”8820071762″]

Portami a vedere il mare di Daniel Vascan 

Un romanzo leggero che può accompagnarti nelle tue vacanze è “Portami a vedere il mare” di  Daniel Vascan. Questo romanzo racconta di Giulia, una donna che ha un vero e proprio debole per  il mare e i tramonti che la porteranno alla scoperta di nuove emozioni e avventure da vivere  durante la sua adolescenza. Dubbi, insicurezze, paure e una famiglia amorevole l’aiuteranno a 

superare momenti difficili. Una ragazza forte e determinata che però dovrà proteggere e difendere  il suo cuore per colpa di un problema che continua a perseguitarla fin dalla nascita. Se sei alla  ricerca di un romanzo pieno di passione, interessante ed emozionante non ti resta che portare in  vacanza con te: Portami a vedere il mare! 

[amazon box=”1704976065″]

Ci vediamo un giorno di questi di Federica Bosco  

Un romanzo perfetto da leggere sotto l’ombrellone è: Ci vediamo un giorno di questi di Federica  Bosco. La storia parla dell’amicizia tra Caterina e Ludovica che da un incontro e un biscotto  condiviso all’interno del cortile della scuola sono diventate come vere sorelle che però non  potevano essere più diverse.  

Anno dopo anno, entrambe si influenzano a vicenda a seconda delle loro inclinazioni. Una storia di  amicizia avvincente che ha già incantato milioni di lettori. In questo nuovo romanzo si parla di  “noi”, dell’amore, del dolore e delle tante sfaccettature dell’anima umana. Il racconto di  un’amicizia forte e variegata, fragile ma anche duratura. 

[amazon box=”8811149584″]

Corpi al sole di Agatha Christie  

Tra i libri da leggere in vacanza non può mancare un giallo leggero e dallo stile unico! Stiamo  parlando della grande Agatha Christie e del suo romanzo: “Corpi al sole”.  In questo libro “La vacanza di Poirot” dura molto poco. Il male s’annida ovunque anche sotto il  sole.  

Nel Roger Hotel, c’è la meravigliosa Arlena Marshall che incanta gli uomini e semina discordia tra  le famiglie. Una donna meravigliosa che viene ritrovata strangolata su una spiaggia deserta.   Ma chi sarà stato ad ucciderla? Ci penserà Poirot con le sue celluline grigie a risolvere il mistero.  

Se i nostri suggerimenti ti sono piaciuti non ti resta che scegliere il libro da portare in vacanza con  te!

[amazon box=”8804700165″]